UNO STILE DI VITA

DOVE + CHI = COME

Ci trovi

a pochi passi da Oderzo, nel Veneto Orientale tra Venezia e le Dolomiti, territorio a radicata tradizione vinicola.

Siamo una famiglia

che dagli anni 60 coltiva ad oggi 25 ettari di vigneto situati tra i fiumi Livenza e Monticano, nell’unica parte in cui il terreno presenta una composizione argillosa e ricca di sali minerali. La sua vocazione naturale è dare vini rossi di struttura e vini bianchi delicatamente fruttati.

Come azienda

facciamo scelte produttive con l’obiettivo di preservare l’identità del territorio che abbiamo ricevuto in eredità senza stravolgerla.

In cantina

succede poi che, per nostro carattere, l’ospitalità nei tuoi confronti sia fatta di semplici gesti di accoglienza e di condivisione del nostro essere vignaioli.

Risultato

Queste scelte produttive e questo tipo di ospitalità, con il tempo, ci portano ad un grande risultato: costruire insieme a te un’educazione del saper bere bene.

Per noi questa è cultura.

E quando in autunno raccogliete l’uva delle vostre vigne per il torchio, dite in cuor vostro:
“Io pure sono una vigna,
E il mio frutto verrà raccolto per il torchio,
E come vino nuovo verrò serbato in recipienti eterni.”

K. Gibran, Il profeta

PIÙ DI UN LOGO

IL SOLE DI SAN BERNARDINO

Molti di voi ci hanno chiesto, in questi anni: “Che cosa rappresenta il vostro logo?”

Vi rispondiamo così:
il Sole di San Bernardino. E anche il nostro obiettivo di vita

Nei primi anni 90 eravamo anche noi alla ricerca di un logo (sono gli anni in cui le aziende cominciano a parlare di immagine coordinata, di logo anziché marchio, di brand…).

Un delicato affresco raffigurante un sole con al centro il monogramma JHS e la sua presenza discreta nei palazzi di Treviso ci hanno incuriosito… SORPRESA: era il logo che cercavamo!

Perchè questo logo?

Per il Sole, l’elemento per eccellenza collegato alla natura e alla coltivazione.

Perché gli affreschi di San Bernardino costituiscono elementi d’arte rintracciabili nel territorio, permettendoci di mantenere un legame con esso.

Per la vita e le opere del Santo (1380-1444) appartenuto all’ordine dei francescani: riconosciuto teologo attento agli aspetti pratici della vita ed esperto del lavoro ante litteram; da divulgatore difese e sostenne i valori di onestà, coerenza, semplicità e chiarezza nel lavoro come nella vita, rispetto della natura e rispetto dell’uomo come persona.

La scelta di questo logo è stata per noi un secondo inizio: da qui in poi ci aiuta a mantenere attivi i nostri obiettivi di vita, come famiglia e come azienda.