UNA CONFEZIONE SPECIALE

DEL FRUTTO, TUTTO®:
IL RASPO, LA VINACCIA… IL VINO

Del frutto della vite, in questa confezione, abbiamo messo tutto: i raspi essiccati, una bustina di vinaccia… e naturalmente il vino. Per comprendere ancor di più il suo prezioso contenuto.

Il raspo: è la struttura del grappolo d’uva, ha il compito di tenere uniti gli acini. Non è da solo: a sua volta, infatti, è legato dal tralcio della vite.
La vinaccia: è ciò che rimane del grappolo d’uva spremuto. Dalla buccia si svela l’uva: quanto più fu croccante o dorata tanto più si rivelò generosa.
Il vino: è il nettare del grappolo d’uva, frutto della vite, frutto anche del lavoro dell’uomo: quanto più egli fu paziente, attento e fedele, tanto più il risultato fu benevolo.

EDIZIONI LIMITATE

MAGNUM DIPINTI A MANO

Dal 2013, una Collezione di Magnum dipinti a mano con Cristalli di Tartrato in edizione limitata e numerata.

Contribuire a diffondere una cultura del vino autentica, fino anche a sfatare credenze errate in certi casi…, è uno dei compiti che ci sentiamo addosso come vignaioli.

Con questi Magnum cogliamo l’occasione di comunicare, per esempio, che cos’è il Cristallo di Tartrato (Grìpoa nel dialetto veneto) e di far capire che non è un difetto del vino, bensì il risultato di un fenomeno del tutto normale e naturale che avviene durante il passaggio da uva a vino.
E che in definitiva ne avvalora la genuinità.

In edizione limitata di circa 100 pezzi.